Un’esperienza che si vive anche con lo sguardo che accarezza l’eleganza classica o si perde nella vista più bella di Lecce: la Basilica di Santa Croce.


Eleganza di stile
e sapori.

Un ristorante esclusivo nel cuore del centro storico di Lecce, in cui un menu fine dining abita le location di un antico palazzo nobiliare.
I luoghi sono parte stessa dell’anima di Atenze. Accolgono per antonomasia e diventano palcoscenico delle performance artistico-gastronomiche dell’Executive Chef Cristiano Stamerra. Come i menu cambiano con le stagioni per offrire ai loro ospiti ogni volta nuove sensazioni e palpiti di bellezza.

Sira

Nelle sere d’estate la cucina di Atenze è ospitata da una location esclusiva che offre ad ogni ospite un punto di contemplazione privilegiato di rara bellezza. Un ristorante intimo in cui la sensibilità gastronomica del nostro Chef sposa il panorama più emozionante di Lecce e concede ad ogni ospite un’esperienza sensoriale assoluta in cui palato e sguardo subiscono il fascino del genius loci nell’architettura e in cucina.

Atenze

Atenze come luogo in cui l’incontro tra cui passato e presente diventa equilibrio estetico. La storia del Palazzo, dal ‘700 ad oggi, si racconta nelle sue sale interne, assume la forma delle volte alte e del design contemporaneo. Ambienti dall’eleganza pulita e rigorosa accolgono ogni ospite a pranzo e a cena con due diversi menu pensati come sguardi differenti sulla convivialità della tavola.

Dehor

Un giardino segreto nel centro storico della città in cui concedersi il piacere della scoperta della cucina di Atenze. Un dehors intimo, sofisticato ed accogliente, in cui fermarsi per trovare ristoro, dove il tempo si ferma e l’anima viene accarezzata dal buon cibo e da un’atmosfera rara di quiete e fresca bellezza.

Galleria